Agenzia marketing politico: è composta da un gruppo di professionisti con esperienza e specializzazioni differenti, che sfruttano a pieno le loro competenze per progettare campagne di comunicazione elettorale originali e contemporanee.
Il team dell’agenzia segue i clienti politici dal primo all’ultimo giorno di campagna elettorale, garantendogli servizi pensati appositamente per ogni singolo soggetto e che rispondano alle loro specifiche esigenze, con l’obiettivo di trasmettere valori e idee utilizzando strategia, professionalità e passione.
L’agenzia procede elaborando strategie comunicative uniche ed efficaci, utilizzando canali online e offline, partendo dall’analisi dello scenario politico, ponendo attenzione ad ogni aspetto dell’identità del candidato politico.
Gli strumenti del Marketing Politico: dagli strumenti tradizionali al Digital Marketing
Per sfruttare al meglio gli strumenti del marketing, è importante attuare una buona strategia di marketing politico che sappia integrare l’offline con l’online. Questo è molto importante per avere successo in qualsiasi campo come le elezioni amministrative, politiche, europee, ecc.
Affinchè la strategia sia efficace, è importante l’utilizzo degli strumenti storici fondamentali del marketing politico, ovvero:
- costruzione dell’immagine del candidato
- storytelling
- cartellonistica, manifesti e volantini
- telemarketing e apparizioni televisive e passaggi in radio
- ufficio stampa, interviste e pubblicazioni su quotidiani locali e/o nazionali
A questi strumenti, l’agenzia di marketing politico deve affiancare i più moderni strumenti del digital marketing, adattandoli alla comunicazione politica.
Ogni candidato deve possedere gli strumenti disponibili online utilizzandoli per performare divulgando informazioni, costruendo un’immagine pubblica ben riconoscibile e affidabile, per guadagnare consenso ed accrescere visibilità verso gli elettori.
Vari sono gli strumenti digitali a disposizione:
- siti web
- pagine ufficiali sui principali canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Tik Tok
- community management su gruppi e pagine social
- strategie di social advertising
- mail marketing
- motori di ricerca: SEO e SEM, Web reputation.
- Ufficio Stampa Web
- Banner, pop-up e pubblicità display su testate giornalistiche web ad elevato traffico
Una risposta